rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, i volontari in congedo delle forze dell'ordine vigileranno sulla città

Le associazioni dei Carabinieri ma anche di tutte le forze di polizia diventeranno delle sentinelle civiche a favore dei cittadini contro furti, droga e scippi. Passa la proposta di Forza italia


Approvato a unanimità l’ordine del giorno presentato dai Consiglieri di Forza Italia Massimo Perari, Carlo Castori, Giuseppe Cenci, Claudia Luciani e Antonio Tracchegiani volto a stipulare una convenzione con le sezioni locali delle Associazioni Nazionali delle Forze dell’Ordine in congedo allo scopo di contribuire alla sicurezza delle strade e dei luoghi sensibili come scuole, parchi e piazze della città di Perugia.

L’ordine del giorno oltre all’appoggio della maggioranza ha guadagnato anche il sostegno dei consiglieri di opposizione del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. La proposta era inizialmente rivolta all’Associazione dei Carabinieri in congedo ma è stato esteso a tutte le Associazioni delle Forze dell’Ordine. Presente in Commissione anche il Cavaliere Adelio Toppetti, Presidente dell’Associazione Volontari per Assisi delle ex forze dell’ordine in pensione il quale ha espresso parere favorevole all’iniziativa proposta dal gruppo consiliare di Forza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, i volontari in congedo delle forze dell'ordine vigileranno sulla città

PerugiaToday è in caricamento