rotate-mobile
PerugiaToday

liomatic perugia basket: i grifoni tornano alla vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Liomatic Perugia - Co.Mark Treviglio 79 - 76 (19-18; 24-20; 20-21; 16-17)

Arbitri: Brindisi di Torino (TO) & Maffei di Silea (TV)

Liomatic Perugia: Chiatti 5, Santantonio 2, Meschini 3, Cutolo 2, Ramenghi 2, Poltroneri 28, Bei 2, Mei 16, Chiarello 9, Bonamente 10. All. Fabrizi.

Co.Mark Treviglio: Carnovali 2, Maspero 8, Reati 31, Spatti, Raminelli 11, Cazzolato 7, Molinaro 6, Pederzini 9, Tomasini 2, Franzoni. All. Vertemati

La Liomatic torna alla vittoria e lo fa dopo una gara combattutissima e mandando a referto tutti i suoi effettivi. I grifoni provano a scappare più volte toccando anche il +12, gli ospiti risalgono prima della pausa e le due formazioni rimarranno appaiate fino alle battute finali. All'ultimo minuto succede praticamente di tutto, Treviglio gioca male due possessi mentre Perugia gestisce bene gli attacchi e porta a casa due punti importantissimi. Vertemati deve fare a meno di Ferrarese, infortunatosi in settimana, e Perego, influenzato, nonostante le assenze la Co.Mark parte bene ma Perugia non è da meno e prova il primo minibreak con Chiarello che concretizza un gioco da 3 punti e Chiatti che mette a segno il long-two del +3. Treviglio non molla, accorcia con Reati, Poltroneri ristabilisce le distanze ma è ancora Reati a tenere a -1 i suoi. La Co.Mark recupera palla e mette il naso avanti con Raminelli che appoggia da sotto, dall'altro lato risponde Mei dalla massima distanza e lo segue Bonamente che porta i grifoni al temporaneo massimo vantaggio, +5 Liomatic quando mancano poco più di 60'' alla fine del periodo. Prima dello scadere gli ospiti accorciano e la prima frazione si chiude con i grifoni avanti 19 a 18. Gli umbri riprendono forte e allungano già alle prime battute, Mei infila una bomba, Ramenghi allunga dalla lunetta e Poltroneri mette a segno un'altra tripla per il +7 Perugia. Molinaro interrompe la striscia positiva dei padroni di casa ma i ragazzi di Fabrizi continuano ad attaccare, Mei realizza ancora dalla linea dei 6 e 75, Chiarello appoggia in gancio ed i biancorossi incrementano a 12 lunghezze il vantaggio. Prima della pausa la Co.Mark stringe le maglie difensive e riesce a rifarsi sotto, Molinaro, quasi allo scadere, segna la tripla del -5 e si va al riposo sul punteggio di 43 a 38 per i padroni di casa.

Alla ripresa delle ostilità i lombardi ritornano avanti colpendo due volte consecutive dalla linea dei 6 e 75, prima con Cazzolato e poi con Reati, la Liomatic rimane incollata con Bonamente e Poltroneri, Reati continua a guidare l'attacco di Treviglio ma i grifoni ritrovano il vantaggio con Chiatti che infila da 3 punti. Perugia continua a condurre il match ma non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari, Poltroneri guida l'attacco dei suoi e Bei raccoglie il rimbalzo appoggiando a tabellone il +4 con cui si conclude la terza frazione, 63 a 59 per i biancorossi. Ad inizio ultimo periodo si segna poco su azione, le due formazioni continuano a correre appaiate, Cazzolato infila in arresto e tiro il -1 ma Bonamente realizza la tripla che allontana di nuovo gli avversari quando mancano 4 minuti alla sirena finale. La Co.Mark accorcia e impatta dalla linea della carità, prima con Reati e poi con Tomasini, Poltroneri risponde con una tripla ma sul ribaltamento di fronte Reati trova ancora la parità. Nell'ultimo giro di lancette i lombardi non sfruttano la rimessa da fondo facendo scadere i 5'', merito soprattutto della difesa di Perugia. La Liomatic ne approfitta, coach Fabrizi chiama timeout e sull'azione Poltroneri segna e subisce il fallo, dalla lunetta sigla il +3 con 15'' ancora sul cronometro. Vertemati a sua volta chiama un altro timeout ma i grifoni difendono bene e Treviglio perde palla, sul possesso seguente i lombardi sono costretti a fare fallo mandando in lunetta i biancorossi. Poltroneri fa due su due e chiude la gara. La Liomatic torna alla vittoria contro una Co.Mark mai doma, finisce 79 a 76 per i grifoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

liomatic perugia basket: i grifoni tornano alla vittoria

PerugiaToday è in caricamento