rotate-mobile
PerugiaToday

Liomatic direzione lucca, coach fabrizi prima della trasferta in terra toscana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Perugia chiude il girone di andata contro l´Arcanthea, formazione incontrata già due volte in fase di prestagione, cosa è cambiato da allora?

Beh sicuramente da agosto è cambiato molto. Rispetto alle amichevoli, Lucca ha inserito nuovi giocatori ed ha ora un roster lunghissimo che da imprevedibilità e qualità in tutti i reparti. Coach Russo è bravo a sfruttare le peculiarità dei propri effettivi e a cambiare le caratteristiche di gioco anche durante la partita stessa. L´Arcanthea sta confermando le impressioni che avevo avuto in fase di preparazione, hanno fatto molto bene fino ad ora e quando giocano in casa sembrano avere decisamente una marcia in più.

Coach Russo fa ampio uso di tutti i suoi effettivi appunto, quali le caratteristiche principali di Lucca?

In cabina di regia vantano la guida di Parente, play rapido in grado di mettere in ritmo la squadra e grande realizzatore, in zona pitturata hanno Santarossa, probabilmente uno dei migliori lunghi della DNA. Hanno un gioco molto vario e sono abili anche dal perimetro, sembra che anche loro avranno qualche acciaccato ma di certo le ampie rotazioni potranno supplire a tale complicanza.

A proposito di acciaccati, anche la sua Liomatic dovrà fare a meno di due giocatori, come arginare le potenzialità avversarie?

Si, purtroppo dovremo fare a meno, oltre che di John (Rath ndr), anche di Giacomo (Chiatti ndr), Santantonio ha ovviamente tutta la fiducia mia e della squadra intera, so che saprà sostituirli al meglio. Ci siamo preparati a questo match cercando di studiare quelle che sono le loro peculiarità offensive, per quello che riguarda il nostro attacco non credo che ci saranno particolari novità. Abbiamo sempre dimostrato di saper stringere i denti al momento opportuno e sono certo che i miei ragazzi daranno il massimo anche in questa occasione. Fortunatamente grazie al lavoro svolto con il progetto del Perugia Basket Academy, riusciamo sempre ad avere il giusto numero di giocatori per poter svolgere un buon allenamento, la partita di Lucca potrebbe essere la giusta occasione per altri giovani di trovare qualche minuto in DNA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic direzione lucca, coach fabrizi prima della trasferta in terra toscana

PerugiaToday è in caricamento