rotate-mobile
Eventi

Urban Perugia, venerdì è un giorno speciale: buon compleanno Friday I'm in rock

Occasione speciale, concerto speciale: sul palco del Friday salgono gli Snow in Damascus, gruppo tifernate che unisce elettronica e melodia in un mix di suono che riesce a coinvolgere l'ascoltatore sin dal primo ascolto

UNCONSCIOUS ORACLE

Due spazi. A separarli, per alcuni di noi una piccola intercapedine, per altri una sottile crepa. L'intercapedine rimarrà della sua larghezza, mentre la crepa potrebbe espandersi, con effetto disastroso, o liberatorio.

Due spazi. Il primo è la scelta di sottrarsi, l'arte della discrezione: il venir meno pur essendo presenti. Il secondo è invece un'estrema e involontaria forma di quella stessa discrezione: un'improvvisa e fugace cecità, e la ricompensa – o risarcimento – che ne deriva, ovvero un piccolo, laico e intimo potere divinatorio, un'inattesa capacità d'istantanea visione e sussurrato racconto.

Due spazi. Ed è proprio nell'intercapedine o nella crepa che li separa che si colloca “Unconscious Oracle”: è in quel vuoto divisorio che i brani del secondo album degli Snow In Damascus! sono spuntati e fioriti. Sono stati concepiti attraverso un approccio che offre il fianco senza troppa resistenza a definizioni quali electrofolk, folktronica, alternativa, shoegaze, e così via.

“Unconscious Oracle” è un disco sul bisogno e sulla scelta di ritirarsi nella discrezione e, attraverso tale sottrarsi, su quegli attimi di cecità che, consapevoli o meno, tutti esperiamo. I suoi dieci brani finiscono per porci di fronte a un rischio decisivo: scoprire che “intercapedine” e “crepa”, tanto nei possibili sconvolgimenti tellurici delle nostre vite quanto nella loro ingannevole placida quotidianità, non possono essere che sinonimi.

Il 19 gennaio è uscito UNSOCIAL CONCOURSE , Ep di Renix del disco "Uncounscious Oracle".

In consolle Fab. e Fooly e, prima del concerto,  dj set Friday Story. Canzoni sparite nel tempo, tesori nascosti, di tutto di più dagli archivi del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Perugia, venerdì è un giorno speciale: buon compleanno Friday I'm in rock

PerugiaToday è in caricamento