rotate-mobile
Eventi

L'Umbria che spacca, il cartellone si arricchisce: i nuovi nomi in programma

All’Umbria che spacca arriva anche la ‘Galleria che spacca’, in collaborazione con la Galleria nazionale dell’Umbria

Umbria che spacca 

Giunge così alla sesta edizione ‘L’Umbria che Spacca’, il festival organizzato dall’associazione culturale Roghers Staff con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, dell’Adisu, e quindi in collaborazione anche con la Galleria Nazionale dell’Umbria oltre che con l’Associazione Culturale Borgo Bello e gli sponsor: Coop Centro Italia (main sponsor), Mastri Birrai Umbri e Liomatic.

L’Umbria che spacca è un festival in continua evoluzione, che sente forte l’esigenza di rappresentare i giovani, per questo l’obiettivo di questa nuova edizione sarà quello di offrire agli utenti un programma variegato e di qualità: concerti (2 palchi in contemporanea con oltre 30 artisti umbri, italiani e stranieri), workshops (2 al giorno con tematiche che spazieranno dal music managment, al guitar teching, dalla star-up economy alla gestione d’impresa), food made in Umbria (durante i tre giorni di festival sarà servito solo cibo umbro), performance di danza moderna e street-art. Tutto questo in pieno centro storico a Perugia.

Punto cardine dell'edizione 2018 saranno, come sempre, le eccellenze musicali umbre: mai come in questi anni, a seguito dei tristi eventi che hanno colpito il nostro territorio, è infatti importante mostrare al vasto pubblico del festival quanto l’Umbria sia una regione in grado di produrre cultura, bellezza e musica capace di muovere l'anima. L’attaccamento alla propria regione è quindi evidente anche in questa sesta edizione del festival, con l’associazione Roghers Staff che ha infatti riproposto il ‘Coopntest’ (in collaborazione con Coop centro Italia, main sponsor dell’evento), il contest che darà la possibilità ad artisti e band umbri di esibirsi sul palco de ‘L’Umbria che spacca’ in apertura agli headliner. Numerosissime le iscrizioni che si sono completate il 5 giugno, con la compilazione del form sul sito ufficiale del festival. In questo concorso musicale, a partecipazione gratuita, le band provenienti dal territorio umbro saranno ora selezionate da una giuria tecnica composta da addetti ai lavori del mondo della musica live italiana ed avranno quindi l’occasione di suonare durante i 3 giorni della rassegna di fronte agli oltre 3000 partecipanti giornalieri che ospita il festival. Prossimamente saranno annunciati i nomi delle band scelte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria che spacca, il cartellone si arricchisce: i nuovi nomi in programma

PerugiaToday è in caricamento