rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Trasferita dal Salone Apollo della Penna alla Galleria Artemisia la mostra selezione per la XIII Biennale di Roma

C’erano pittori, scultori, fotografi, artigiani d’arte, tutti coinvolti nell’iniziativa: i vincitori, i segnalati, quelli accreditati direttamente dal Presidente che sarà a Perugia nei prossimi giorni

Trasferita dal Salone Apollo della Penna alla Galleria Artemisia la mostra selezione per la XIII Biennale di Roma. Una vetrina prestigiosa e un’occasione irripetibile offerta ai nostri migliori artisti.

C’erano pittori, scultori, fotografi, artigiani d’arte, tutti coinvolti nell’iniziativa: i vincitori, i segnalati, quelli accreditati direttamente dal Presidente che sarà a Perugia nei prossimi giorni. Nell’occasione, è possibile che le opere, de visu, mostreranno un tale appeal da indurre il presidente a ulteriori accreditamenti.

Presentazione dell’Inviato Cittadino che ha introdotto la curatrice Alessia Cigliano, lei stessa selezionata per la Biennale, ma nella scelta relativa alla regione Abruzzo. Con l’occasione, insieme alle ceramiche di Giuseppe Fioroni, sono in mostra nell’ultima sala tre recenti opere di Alessia che si sta fruttuosamente dedicando al ritratto. Opere di forte impatto emotivo, dense di materia generosamente data a spatola, ricche di suggestione, caratterizzate da un potente “tribalismo” che rende la figurazione particolarmente affascinante. Tanto che le opere hanno suscitato vivo interesse e sono state unanimemente apprezzate.

Nel corso della presentazione, sono stati indicati i futuri step dei sabati di febbraio. Il prossimo 8 febbraio, evento musicale del gruppo “O mecanismo” (Alessia Cigliano, voce; Marco Brusco, sax; Giorgio Panico, basso; Leopoldo Calabria, chitarra). Uno spaccato di musica brasiliana con puntate nella musica popolare italiana e statunitense, fra jazz e swing.

Sabato 15 sarà la volta della presentazione del libro di Michele Fioroni “Ombre cinesi”, Morlacchi editore, a cura di Sandro Allegrini.

Sabato 22 febbraio, l’intrattenimento “Maschere di Carnevale”, fra musica, poesia, folklore, racconti, aneddoti, storia e storie. All’organetto Giuseppe Fioroni, intervallato da siparietti e momenti di affabulazione.

La mostra verrà prorogata a tutto febbraio, come ulteriore occasione di visibilità per gli artisti coinvolti.

Ogni incontro sarà accompagnato da degustazioni e bevande, offerte dall’organizzazione e a libera disposizione dei visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferita dal Salone Apollo della Penna alla Galleria Artemisia la mostra selezione per la XIII Biennale di Roma

PerugiaToday è in caricamento