rotate-mobile
Eventi

Successo per le serate ‘Grifogirando con pillole pinocchiesche’ proposto a Montelaguardia dall’Accademia del Dónca

Successo per le serate ‘Grifogirando con pillole pinocchiesche’ proposto a Montelaguardia dall’Accademia del Dónca.

Un concentrato di peruginità, interpretato dagli attori Fabiola Marchesi, Gian Franco Zampetti, Leandro Corbucci, col coordinamento del nostro Sandro Allegrini, fondatore dell’Accademia della lingua e della cultura perugine.

Uno spettacolo che ha proposto pagine dei principali autori, di oggi e di ieri, nella lingua del Grifo.

Il tutto intervallato da una “pillola pinocchiesca”, tratta dallo spettacolo fondato sulla traduzione in perugino del capolavoro di Collodi, pubblicato da Allegrini per l’editore Morlacchi. Con tavole originali di Claudio Ferracci, fondatore e anima della Biblioteca delle Nuvole, la più notevole delle biblioteche pubbliche e private del fumetto a livello europeo.

Pubblico numeroso e interessato. Una risposta di piena adesione all’iniziativa voluta dal presidente del Circolo di Montelaguardia Cesare Rotini e offerta dal Comune di Perugia, nella persona dell’Assessore alla Cultura Leonardo Varasano. Oltre alla presenza istituzionale (e da “tifoso” del Dónca) di Varasano, da notare la partecipazione di rappresentanti di Associazioni del territorio. Saluto della presidente della Giunta Regionale Donatella Tesei che non è voluta mancare a questa occasione di cultura e socialità. Intervento amichevole del consigliere comunale Massimo Pici, da sempre vicino ai temi della cultura e della sicurezza.

Una serata da incorniciare, in un clima amichevole, rallegrato dal momento conviviale offerto dall’Associazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per le serate ‘Grifogirando con pillole pinocchiesche’ proposto a Montelaguardia dall’Accademia del Dónca

PerugiaToday è in caricamento