Eventi

Sagrantino Experience, di degustazione in degustazione proseguono gli eventi: il programma

Proposte di turismo lento alla scoperta del territorio dell’associazione ‘La Strada del Sagrantino’. Il 18 luglio alla ‘Tenuta Bellafonte’ di Bevagna nel suggestivo scenario del ‘Giardino della Serra’

Di aperitivo in aperitivo prosegue ‘Sagrantino Experience’, programma di eventi in scena fino a novembre tra Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo che propone esperienze di turismo lento alla scoperta dei territori del vitigno autoctono di Sagrantino e dei vini che si producono.

Gli appuntamenti. Il cartellone promosso dall’associazione ‘La Strada del Sagrantino’ dà appuntamento a Bevagna domenica 18 luglio alla cantina ‘Tenuta Bellafonte’, in via Colle Nottolo, per un ‘Aperitivo in vigna’, dalle 17.30 alle 20.30, con servizio di vino al calice e piatto degustazione di salumi, formaggi e bruschette nell‘incantevole scenario del ‘Giardino della Serra’, che si affaccia sul vigneto di Sangiovese. Il costo è di 15 euro per il primo calice e piatto, 5 euro per ogni singola degustazione successiva. La prenotazione è obbligatoria: irene@tenutabellafonte.it, 0742.710019.

Da venerdì 23 a domenica 25 luglio, poi, sarà la cantina ‘La Fonte azienda agricola’ a proporre un ‘Aperitivo al tramonto tra i filari della vigna’, in via Le Case, sempre a Bevagna. Una degustazione con due calici di vino e un tagliere di prodotti tipici al costo di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria: info@lafontedibevagna.it; 347.2349165, 393.0222229.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagrantino Experience, di degustazione in degustazione proseguono gli eventi: il programma

PerugiaToday è in caricamento