Eventi

Palazzo della Penna, grande evento d’arte perugina e internazionale

Una mostra e un concorso che hanno carattere di eccezionalità. Un’opportunità unica per i nostri artisti di accedere a uno degli eventi più rilevanti del panorama nazionale e internazionale

Alla Penna un grande evento d’arte – perugina e internazionale – che porterà tre artisti vincitori alla 13.ma Biennale di Roma.

Una mostra e un concorso che hanno carattere di eccezionalità. Un’opportunità unica per i nostri artisti di accedere a uno degli eventi più rilevanti del panorama nazionale e internazionale.

Il bando è rivolto ad artisti di ogni nazionalità le cui opere verranno esposte a Palazzo Della Penna dal 18 al 25 gennaio. Successivamente, la mostra si trasferirà alla Galleria Artemisia di Giuseppe Fioroni.

I partecipanti dovranno semplicemente trasmettere alla mail alessiacigliano2020@gmail.com una documentazione consistente nella domanda di partecipazione, corredata di un sintetico curriculum artistico. Oltre, naturalmente, a due foto dell’opera da esporre di cui si indicheranno materiali, tecnica e supporti. Il tutto entro il termine del 31 dicembre 2019.

I lavori potranno consistere in pittura, fotografia e arte digitale. Ma ci sarà spazio anche per la scultura e le installazioni, le cui dimensioni sono stabilite nel regolamento. Le opere dovranno pervenire entro il 10 gennaio 2020.

La Commissione renderà noti i nomi dei vincitori (che avranno titolo ad accedere alla Biennale di Roma) il giorno 18 gennaio 2020, alla presenza del Presidente del Ciac (Centro Internazionale Artisti Contemporanei).

Il bando è scaricabile da www.aleciglianopainter.it. È infatti da rilevare che Alessia Cigliano, pittrice di vaglia e attiva promoter culturale, sta fattivamente operando per il buon esito dell’iniziativa. Lei stessa ha già superato analoga selezione nella regione Abruzzo e, vivendo fra i travertini della Vetusta, auspica di poter essere presente insieme a colleghi facenti capo al milieu artistico perugino.

La Mostra-Selezione Città di Perugia è la prima in assoluto tenuta nella Città del Grifo. Il patrocinio del Comune di Perugia accredita l’autorevolezza dell’iniziativa, fortemente sostenuta dall’Assessore alla Cultura Leonardo Varasano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo della Penna, grande evento d’arte perugina e internazionale

PerugiaToday è in caricamento