Eventi

Il pianoforte di Marsida ha fatto breccia nei cuori dei perugini, e la notizia "vola" fino al suo Paese d'origine

Marsida Koni, pianista di origine albanese e perugina d'adozione, è volata nella sua terra per un nuovo lavoro... ma la notizia del suo successo in Umbria arriva anche sui quotidiani locali del suo paese

PerugiaToday viene letta anche in Albania. È accaduto a proposito dei nostri servizi relativi alla pianista del Paese delle Aquile, ormai perugina di persuasa adozione. Ce ne dà notizia l’amica artista Marsida Koni che si trova attualmente nel Paese d’origine per un tour e per la registrazione di una storia della musica albanese, per molti anni esclusa dai circuiti internazionali a causa del regime che aveva scelto di vivere in completo isolamento politico e  culturale.

Marsida è ormai riconosciuta come ambasciatrice musicale di quel Paese. Possiede una cultura musicale e una versatilità pianistica che le consentono di passare agevolmente dalla musica etnica a quella più sofisticata.

Il giornale (di cui forniamo il link: https://durreslajm.al/speciale-intervista/pianistja-shqiptare-qe-po-shkelqen-ne-itali-perhap-tingujt-shqiptare-ne-40- vende?fbclid=IwAR2GUpe8UKxxfycVL5L1Ra2tu4xOjBwon5FjVOmE4SqE346GAphHeAJLc68) si sofferma, appunto, sulla bravura di Marsida e sulla sua peruginità nel seguente passaggio di testo: “Ndër të tjera në gazetën italiane ‘PerugiaToday’, flitet për këtë ngjarje dhe është një artikull fund e krye  mbushur me superlativa për Marsidën, nën titullin: ‘Vendi i shqiponjave ‘rrëfehet’ nga pianoforte e Marsida Konit, shqiptare me origjinë, perugjiane në adaptim’”.

PerugiaToday sarà ben lieta di seguire i percorsi artistici della straordinaria artista internazionale, che vive nella città del Grifo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pianoforte di Marsida ha fatto breccia nei cuori dei perugini, e la notizia "vola" fino al suo Paese d'origine

PerugiaToday è in caricamento