rotate-mobile
Eventi

INVIATO CITTADINO All’Auditorium Marianum trionfano i concerti della domenica mattina col quartetto di sassofoni “Francesco Morlacchi”

Sono giovani formati al magistero del professor Roberto Todini. Sono in grado si veleggiare dal classico a Gershwin a Ellington

All’Auditorium Marianum trionfano i concerti del mattino della domenica col quartetto di sassofoni “Francesco Morlacchi”.

Sono giovani formati al magistero del professor Roberto Todini. Si chiamano Simone Cojocaru (sax soprano), Catia Bertolini (contralto), Cristian Torzuoli (tenore), Lorenzo Ronti (baritono). Propongono un programma strepitoso. Che va dalla trascrizione del Concerto Brandeburghese n 3 di Bach ad autori contemporanei come Singelee, Francaix, Iturralde, Ciccone, Tallini.

Sono in grado si veleggiare dal classico a Gershwin a Ellington.

Si propongono in modo garbato e competente. Introducono a turno i brani mostrando consapevolezza e capacità didattiche per un pubblico generalista.

Questi eventi, voluti dal nuovo direttore Guido Arbonelli e dalla sua compagna di arte e di vita Natalia Benedetti, si sono ormai ritagliati uno spazio nella cultura musicale cittadina.

Confesso francamente che nutrivo scarsa fiducia, causa l’orario (le 11:30) e il giorno (la domenica mattina). Verifico, al contrario, che si è creato un pubblico ampio e fidelizzato. Grazie anche alla vastità e alla ricchezza dell’offerta che propone canto e strumenti di ogni genere.

Per il 5 dicembre si prepara un evento straordinario sul quale l’Inviato Cittadino avrà modo di tornare a breve con un’intervista al Maestro Arbonelli della cui amicizia si onora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO All’Auditorium Marianum trionfano i concerti della domenica mattina col quartetto di sassofoni “Francesco Morlacchi”

PerugiaToday è in caricamento