rotate-mobile
Eventi

Il paese dei muri dipinti lancia la prima edizione di “Mugnano DiVino”

Kermesse che coniuga enogastronomia, street food, arte e musica dal vivo per le vie del Borgo

Il paese dei muri dipinti lancia la prima edizione di “Mugnano DiVino”, kermesse che coniuga enogastronomia, street food e musica dal vivo per le vie del Borgo.

C’è sempre una prima volta e il paese de La Fratente è già noto per le golosità della sua Festa. Fra stinco e prelibatezze della tradizione, fa sempre capolino il vino, offerto sia negli stand che nella storica piazza del Castello, fra murales e opere d’arte di vaglia.

Anche la musica appartiene ormai all’offerta del paese. Basti citare la Banda che costituisce un solido punto di riferimento e di aggregazione giovanile. Senza dimenticare omaggi e tributi ai must della musica internazionale.

Insomma, è bastato sommare iniziative già presenti e collegarli col brand che dice tutto, proprio tutto. Ossia che ci sarà da gustare col palato, col cuore, con la memoria di musicisti di ieri, con i successi di quelli di oggi, le prospettive… di quelli di domani. E, come sempre, conl’arte.

L’evento si svolgerà dentro il centro storico, nei giorni di 18, 19 e 20 ottobre. Offerti alla degustazione, vini di 10 cantine del territorio. Naturalmente, porte aperte ai cibi tipici qualificanti del mondo mugnanese. Nella piazza centrale: musica dal vivo, castagne, dolci tipici accompagnati da passiti di grande livello. Col solo acquisto del buono sarà possibile percorrere i luoghi deputati all’evento e partecipare a questa iniziativa che si annuncia di grande rilievo. Come sempre… “Incontriamoci a Mugnano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paese dei muri dipinti lancia la prima edizione di “Mugnano DiVino”

PerugiaToday è in caricamento