rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

INVIATO CITTADINO Grande classica al Borgo. Quando il violoncello e il pianoforte fanno a botta e risposta

Il Duo Escher propone un eccezionale concerto nel quadro delle iniziative dell’Agimus di Salvatore Silivestro e dell’Associazione Porta Pesa di Pinelli e Valiani

Grande classica al Borgo. Quando il violoncello e il pianoforte fanno a botta e risposta. Il Duo Escher propone un eccezionale concerto nel quadro delle iniziative dell’Agimus di Salvatore Silivestro e dell’Associazione Porta Pesa di Pinelli e Valiani.

Una piccola compagine per una grande performance. Musica da camera proposta da una coppia perfezionata all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Formato nel recente 2019, il duo di Umberto Aleandri e Stefano Ruiz de Ballesteros ha già conseguito importanti riconoscimenti come il “Mirabello in musica” e la finale al concorso nazionale “Alberto Burri”.

Aleandri, diplomato in violoncello da dieci anni, è molto attivo in numerose formazioni, avendo fra l’atro partecipato al Festival dei due Mondi a Euroclassical e a Umbria Music Fest. Ha suonato alla Camera dei Deputati e al Teatro Marcello, all’Orchestra giovanile di Bonn e a Filadelfia.

Oltre che nel classico, si muove agevolmente anche nella musica contemporanea.

De Ballesteros è frutto del nostro conservatorio Morlacchi, è Maestro di Composizione, Direzione di Coro e Musica da Camera. Ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali internazionali. È docente al Liceo musicale di Arezzo e nei corsi di base del Conservatorio Morlacchi di Perugia.

Il Duo Escher ha proposto musica romantica di grande suggestione: da Schumann a Beethoven (di cui ricorre il 250.mo dalla morte) a Chopin. Il bis è consistito nel Vocalizzo di Rachmaninov.

Pubblico numeroso ed entusiasta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Grande classica al Borgo. Quando il violoncello e il pianoforte fanno a botta e risposta

PerugiaToday è in caricamento