menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Festival del Giornalismo, da Brunori Sas alla satira del Lercio: tutti gli ospiti e il programma di domenica

L’ultimo giorno del Festival prevede 35 eventi suddivisi per tematiche in diverse categorie: panel discussion, incontri, libri, documentari e tanti ospiti

Tantissimi gli ospiti a confronto nell’ultima giornata di IJF18: Ferruccio de Bortoli presidente Longanesi Paolo Flores d'Arcais direttore MicroMega insieme sul palco della Sala dei Notari, alle ore 11, per l’incontro Giornalismo e rivolta. Mezzo secolo dopo il '68.

Alle ore 15 nella Sala dei Notari, parleremo dell’internazionalizzazione delle mafie italiane tracciando la storia e geografia mondiale della 'ndrangheta insieme al Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, la videoreporter d'inchiesta del Corriere.it Amalia De Simone e Antonio Nicaso uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo.

A mezzogiorno incontreremo il magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo, tra i più amati maestri del noir italiano, a dialogo con Marino Sinibaldi direttore Radio 3, partendo dal suo ultimo libro “L'agente del caos” in uscita per Einaudi ad aprile (Sala dei Notari).

Migrazioni e invasioni, tra satira e fake news sono i temi dell’incontro Lercio vs Giobbe, alle ore 17.30 nella Sala dei Notai. Sul palco, il gioco di battute e improvvisazione tra gli autori di Lercio.it Alfonso Biondi, Vittorio Lattanzi, Andrea Michielotto, Augusto Rasori e il comico, attore e regista, da anni a fianco di Amref Italia, Giobbe Covatta, lascerà spazio anche ad alcuni brevi ted talk di pura realtà - "momenti verità" - con il contributo del giornalista del Tg2 Valerio Cataldi, di David Puente -blogger e debunker- e di operatori di Amref (evento a cura di Amref Health Africa in collaborazione con Lercio).

Per la prima volta al Festival, Roberta Petrelluzzi autrice e conduttrice dal 1988 della trasmissione Un giorno in pretura su RAI 3: 30 anni di cronaca giudiziaria raccontata da un programma cult. Con lei sul palco della Sala dei Notari, alle ore 16, Antonio Sofi RAI 3.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento