rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Eventi

Aspettando Halloween... con le luci rosse perugine: festa in via del Cortone

Il 31, alle ore 20, aspettando Halloween, si prospetta un momento conviviale per soci e ospiti, con piatti della tradizione. A seguire, ci sarà la presentazione del volume "Perugia a luci rosse. Dal Medioevo alla legge Merlin"

Festa al Circolo del Tempobono, in via del Cortone. Non solo – come una volta si usava – un bicchiere di vino e un modo per discutere eventi e riferire pettegolezzi su quanto accade in città, ma anche l’opportunità di riflettere sulla storia perugina di oggi e di ieri. Enzo Garghella,  presidente della dinamica associazione del Borgo Bello, ha inteso offrire ai soci e alla cittadinanza un’occasione che coniuga felicemente cultura e convivialità.

Il 31, alle ore 20, aspettando Halloween, si prospetta un momento conviviale per soci e ospiti, con piatti della tradizione. A seguire, ci sarà la presentazione del volume "Perugia a luci rosse. Dal Medioevo alla legge Merlin" di Sandro Allegrini, Morlacchi editore.

Mancava, finora, una diegesi completa e diacronica sul delicato tema della prostituzione nella città del Grifo. Con questo lavoro, Allegrini ha inteso fare il punto, raccogliendo le testimonianze degli ultimi “utenti” di quel servizio cui un tempo gli uomini accedevano numerosi. Niente di pruriginoso o di sconveniente, ma solo il racconto di quanto è storicamente accaduto, condito di aneddoti e spigolature perugine. Le letture delle poesie in lingua perugina saranno eseguite dall'attore Leandro Corbucci. Prenotazioni al 3476907676.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Halloween... con le luci rosse perugine: festa in via del Cortone

PerugiaToday è in caricamento