menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Susanna Tamaro, oggi pomeriggio a Eurochocolate, per interloquire sul suo "Va’ dove ti porta il cuore" del 1994

Susanna Tamaro a Perugia – oggi pomeriggio alle 18:00 a Eurochocolate – per interloquire sul suo “Va’ dove ti porta il cuore”. Lo annuncia l’organizzazione della kermesse del cioccolato nel quadro del programma “Cioccolata con l’autore” che si tiene in palazzo dei Priori nelle Sale del Grifo e del Leone. Libro fortunatissimo, con vendite stratosferiche (oltre 15 milioni di copie), e voltato anche in un bel film sentimentale con Virna Lisi e Margherita Buy. Ma – ci si chiede – che novità costituisce un libro uscito nel 1994? Il filo rosso che lo lega all’evento è proprio quella data, che coincide con la certificazione anagrafica della nascita del festival del cioccolato.

Gli incontri della serie si sono tenuti a far capo da venerdì 19 ottobre e termineranno domani con l’incontro con la bella e brava Viviana Picchiarelli per parlare del suo libro “La locanda degli amori sospesi” (Newton Compton Editori). Viviana appartiene alla “scuderia” della compagine letteraria “Woman@Work” della “capitana” Costanza Bondi, editor e scrittrice in proprio (il suo ultimo lavoro, “Svastica”, è stato meritoriamente recensito su queste colonne). La sala è sede di una degna celebrazione del venticinquennale: contiene infatti memorie fotografiche e in oggettistica dei temi delle varie annate. Si va dallo scimmione allo squalo che attirano specialmente i bambini. 

Tante belle foto (“Le immagini che hanno fatto la storia”) raccontano una storia fatta di riscontri economici e culturali e accreditata da un successo crescente. La mostra è molto visitata, in particolare nelle tarde ore pomeridiane e in special mondo durante questi incontri letterari in cui, al piacere della conoscenza con lo scrittore, si somma il gusto di una tazza di cioccolato. Non solo scolaresche, dunque, ma anche un pubblico colto ed esigente. “Parecchi – dice infatti la responsabile dell’accoglienza – anche quanti vengono a trovarci dopo la visita ai capolavori della Galleria Nazionale”. Appuntamento, dunque, a oggi pomeriggio con la scrittrice triestina, umbra d’adozione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento