menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Conservatorio di Perugia arriva uno dei registi più amati dal pubblico italiano

L'incontro con il Maestro Pupi Avati è per venerdì 13 gennaio nell'ambito della Masterclass -La Musica nel cinema thriller

Sarà l’amato regista Pupi Avati, ospite del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia venerdì 13 gennaio nell'ambito della Masterclass -La Musica nel cinema thriller. Il corso (le iscrizioni sono ancora aperte) culminerà con la tavola rotonda con il Maestro del cinema Pupi Avati, che ascolterà alcune composizioni scritte dagli allievi e che darà un suo giudizio in merito ai lavori presentati. Sarà selezionata una scena dal capolavoro di Pupi Avati, “La casa dalle finestre che ridono”, per i quali gli iscritti dovranno comporre una musica originale. Introdurrà il regista Gianni Virgadaula

Il corso è rivolto agli studenti di composizione che vogliono esplorare un possibile campo di applicazione delle loro competenze con eventuali sbocchi professionali; agli studenti di Didattica che vogliano approfondire le modalità del rapporto tra musica e immagine; a tutti gli studenti interessati a queste tematiche.

Esso verrà integrato da un laboratorio nel quale gli allievi potranno sperimentare le nozioni acquisite durante la Masterclass, componendo dei brani per alcuni frammenti di film e sottoponendo le loro partiture al docente. Questo corso darà la possibilità agli allievi di affrontare con gli strumenti adeguati, la collaborazione con un regista e la scrittura di una musica di scena applicata ad un film di genere.

Le iscrizioni alla Masterclass sono ancora aperte, se qualcuno volesse iscriversi lo può fare anche il 13 gennaio. Tutte le info. Al sito del Conservatorio Morlacchi di Perugia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento