Le piace Brahms? Splendido anniversario musicale alla Stranieri con l'Agimus

“Le piace Brahms?”, era il titolo di un film del 1961, dal celebre libro di Françoise Sagan. E Brahms piace tanto a Perugia, se è vero che l’Agimus ha inteso celebrarlo (a 120 anni dalla morte) con uno strepitoso concerto a Palazzo Gallenga. Il presidente Salvatore Silivestro ha chiamato in  causa due validissimi pianisti (Costantino Mastroprimiano  e Riccardo Gambacorta) a tessere il tappeto musicale per quattro giovani cantanti di vaglia.

Si sono così proposti il soprano SiQi Wang, il contralto Maria Carmen Ciuffreda, il tenore Wang Linkai e il basso Daniel Bastos: quel tanto di internazionalismo, perfettamente in linea col cosmopolitismo della Stranieri. Di tutto riguardo il repertorio dei Liebeslieder Waltzer, op. 52 e op. 65, ossia degli intensi “canti d’amore in valzer” del grande compositore romantico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di cui Silivestro ha declinato sentimenti e passioni da “sconfitto dell’amore” in un racconto che ha sfiorato l’affabulazione. Insomma: concerto e teaching session, sullo stile del nostro ammiratissimo Maestro Stefano Ragni, vero inventore del genere. Spiace osservare che il fervido attivismo della Sezione Agimus di Perugia “Valentino Bucchi”, offrendo la sua 58.ma stagione concertistica (la 42.ma alla Stranieri) non trovi nella presenza di un pubblico adeguato il riscontro che meriterebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Risse e assembramenti, l'assessore Merli: "Ecco perché abbiamo dovuto chiudere il centro storico". Da stasera super controlli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento