rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Città della Pieve / Centro Storico

Tiro di campagna: Città della Pieve ospita la due giorni del campionato nazionale

Città della Pieve ospita una due giorni del campionato nazionale di Tiro di campagna, specialità dell'arco molto seguita dagli appassionati del genere

Citta della Pieve sarà la prossima città ad ospitare il Campionato italiano di tiro di campagna, un specilatà del tiro con l'arco molto seguita dagli appassionati del genere che permetterà anche di assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio umbro. 

La rassegna viene ospitata per la quinta volta negli ultimi 43 anni nella cittadina pievese. ''Per noi sarà un grande evento - ha detto il sindaco Riccardo Manganello in una conferenza stampa in Provincia - che ci pertmetterà di valorizzare la caratteristica di Città della Pieve di museo a cielo aperto".
 
Le gare di questa tre giorni di campionato, a cui parteciperanno circa 400 atleti, si svolgeranno nelle piazze e nelle vie del centro storico di Città dell Pieve.  Il presidente nazionale della Fitarco (Federazione italiana tiro con l' arco), Mario Scarsella, ha spiegato che dai Campionati italiani uscirà la rosa degli atleti che formeranno la squadra azzurra per i prossimi Europei.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro di campagna: Città della Pieve ospita la due giorni del campionato nazionale

PerugiaToday è in caricamento