rotate-mobile
Eventi Bastia Umbra

Bastia, il 7 settembre Piazza Mazzini diventa una "disco": shopping per la mezzanotte bianca

Le iniziative, tutte rigorosamente ad ingresso gratuito, saranno dislocate da piazza Mazzini a via Garibaldi, da via della Rocca a via dell'Isola Romana, da piazza Togliatti a via Veneto, fino a piazzetta Franchi e via Roma. Il programma

E' tutto pronto per l'attesissima edizione 2013 della Mezza Notte Bianca, che sabato 7 settembre accenderà il centro di Bastia Umbra con musica, danza, divertimento, buona tavola e shopping sotto le stelle. Giunta alla quinta edizione, la Mezza Notte Bianca chiude la rassegna “Bastia Estate” realizzata  dall'assessorato comunale alla Cultura. L'organizzazione è affidata all'esperienza del consorzio Bastia City  Mall, che ha preparato per l'occasione un programma denso di eventi inediti ed esclusivi. Le iniziative, tutte rigorosamente ad ingresso gratuito, saranno dislocate nell'intera area del centro urbano (da piazza Mazzini a via Garibaldi, da via della Rocca a via dell'Isola Romana, da piazza Togliatti a via Veneto, fino a piazzetta Franchi e via Roma), la quale resterà chiusa al traffico per l'intera durata della manifestazione (dalle 21.00 di  sabato alle 02.00 di domenica).

Il cuore della Mezza Notte Bianca batterà nella centralissima piazza Mazzini, palcoscenico d'eccezione per il concerto degli Zero in Condotta, gruppo fra i più interessanti della scena italiana nel settore delle cover pop-rock anni ’70-80, che si esibiranno insieme alla cantante umbra  Annalisa Baldi, già stella del talent show X Factor.

Allo scoccare della mezzanotte la piazza si trasformerà in discoteca sotto le stelle con il  Celebrity Staff, anche dopo il recente successo torna a far ballare piazza Mazzini con l'evento open air “We Are Celebrity”, riservando per l'occasione uno show dance elettronico all'ultimo grido ispirato allo stile dei grandi eventi dancefloor internazionali, in uno spettacolo caleidoscopico ed entusiasmante dove ballare senza sosta fino a tarda notte.

La grande musica accenderà anche via Roma e via dell'Isola Romana, che ospiteranno rispettivamente i concerti di Marilyn e del gruppo Cogli la Prima Mela. Al polo commerciale Giontella il divertimento inizierà alle 21 con la live band 88 Folli 100% Folk Rock Italiano e proseguirà con il travolgente dj set di Lucio Camacho.

Lo spettacolo continua in via Roma con Rubinho, eclettico e travolgente artista che si esibirà nella capoeira e nella danza del fuoco con suggestive coreografie. A seguire, piazza Franchi si trasformerà in pista da ballo regalando grandi emozioni fino a tarda notte con le esibizioni di tango argentino. Grande novità di questa edizione la “Wargame Zone” ai piedi della Rocca Baglionesca, dove sarà allestito un vero e proprio poligono di tiro per il Softair e un campo da combattimento per il Lasertag, dove gli appassionati di ogni età potranno provare il brivido del combattimento simulato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, il 7 settembre Piazza Mazzini diventa una "disco": shopping per la mezzanotte bianca

PerugiaToday è in caricamento