menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria Mobilità, premi sonanti ai dirigenti: "Ma dentro ai magazzini ci piove"

La rabbia dei sindacati è forte anche perchè l'azienda resta sempre a rischio dopo la grande crisi. Con gli stessi soldi si poteva fare tanto a sostegno delle manutenzioni, acquisti e tutela del parco mezzi per il trasporto pubblico

Da un po' non se ne parlava più dopo una crisi durata tantissimo e il rischio di un fallimento storico. Umbria Mobilità Esercizio srl torna alla ribalta per l'incredibile decisione - secondo i sindacati del lavoratori - di assegnare ai vertici e dirigenti dell'azienda un premio economico (sotto forma di risultato una tantum) nello stesso periodo che si chiedono sacrifici ai dipendenti semplici e si tagliano chilometri di corse.

I sindacati non ci stanno e fanno i conti in tasca all'azienda così prodiga verso i propri manager: "Si ritiene - si legge in una nota - che l’importo complessivo destinato al “regalo“ fatto ad alcuni Quadri, si sarebbe potuto utilizzare per acquistare il materiale mancante, per esempio, nelle officine (pezzi di ricambio, DPI, ecc.), per ristrutturare alcuni locali aziendali ove piove dentro, per aggiustare la superficie dei parcheggi aziendali e dei depositi che, ad oggi, rappresentano un serio pericolo per l’incolumità delle persone e dei mezzi. A tale proposito, le scriventi pongono una forte attenzione sui livelli di manutenzione del materiale rotabile (gomma e ferro), rispetto al quale è opportuno che venga aperto, con urgenza, un confronto che coinvolga tutti i soggetti interessati, compresa SAVIT”.

Ai dipendenti non va così di lusso: recuperi di produttività, ritardi nella concessione del pagamento degli anticipi del proprio TFR, stop ai pagamenti per le ex festività. "Per tutto questo, le Organizzazioni Sindacali denunciano con forza il comportamento dell’azienda ed è del tutto evidente che quando questa, al tavolo della trattativa, richiamerà le medesime al senso di responsabilità, sarà gioco facile rinfacciarle l’irresponsabilità con cui ha gestito questa partita”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento