Economia

Saldi invernali 2021, la Regione Umbria ha deciso: le date ufficiali di inizio e fine

L'annuncio dell'assessore regionale Fioroni: "Le associazioni di categoria non hanno voluto rinvii"

AGGIORNAMENTO - “Alla luce del Decreto Legge 18 dicembre 2020, n. 172, che prevede che nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure dell’articolo 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 dicembre 2020 (c.d. zone rosse), la Giunta Regionale dell’Umbria ha posticipato l’inizio dei saldi invernali al 9 gennaio. Gli stessi avranno una durata di 60 giorni e pertanto si concluderanno il 10 marzo 2021”. Lo rende noto l’assessore regionale al Commercio e Tutela dei consumatori, Michele Fioroni.

   “Ciò -  aggiunge l’assessore -  è stato disposto anche in ragione delle richieste pervenute da parte delle Associazioni di categoria che, visto la particolarità del momento che vive anche il settore del commercio, hanno inteso, nell’interesse della categoria e dei consumatori, procedere ad un posticipo”.

Saldi invernali al via il 5 gennaio in Umbria. L'assessore regionale al commercio, Michele Fioroni, annuncia con una nota la data ufficiale: "Alla luce della normativa e delle disposizioni vigenti, si conferma che la data di inizio dei saldi invernali in Umbria è fissata per martedì 5 gennaio 2021 e che gli stessi termineranno sabato 6 marzo 2021". 

Fioroni, sottolinea la Regione Umbria, "ricorda anche che la norma prevede che i saldi invernali inizino il primo giorno feriale antecedente l’Epifania con una durata di sessanta giorni. Ciò -  ha aggiunto l’assessore -  anche in ragione delle richieste pervenute da parte delle Associazioni di categoria che, nonostante la particolarità del momento che vive anche il settore del commercio, hanno inteso, nell’interesse della categoria e dei consumatori, non procedere con alcun rinvio".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2021, la Regione Umbria ha deciso: le date ufficiali di inizio e fine

PerugiaToday è in caricamento