menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte San Giovanni: "Ma quale raddoppio ferroviario, è solo manutenzione. O no?"

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Gino Goti sul raddoppio ferroviario della linea Ponte San Giovanni-Perugia annunciato dalla Regione

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Gino Goti sul raddoppio ferroviario della linea Ponte San Giovanni-Perugia annunciato dalla Regione.

****

"Da voci che attendono una conferma o una smentita, giunte a Ponte San Giovanni direttamente interessata al progetto dell'eventuale, futuro raddoppio della ferrovia centrale umbra fino a Perugia S.Anna, sembra che non si tratti di un vero e proprio “raddoppio” ma di una sistemazione dello spazio laterale alla strada ferrata che, un domani, potrebbe servire ad ospitare un...eventuale raddoppio del binario. I lavori comporteranno anche la sostituzione dei vecchi binari e la ristrutturazione dei vecchi ponti in mattoni e della galleria senza però comportarne l'allargamento per ospitare il secondo binario. Quindi, sempre da queste voci, si tratta di lavori di manutenzione per migliorare la linea e adeguarla al transito di eventuali altri locomotori, più pesanti e veloci come il “pinturicchio”: ma questa è solo una supposizione che accompagna le voci giunte in paese a seguito dell'accesa polemica e partecipazione al problema. Come apparso sulla stampa se ne parlerà in consiglio regionale anche per capire da dove e da chi vengono quei quasi 20 milioni di euro annunciati per il raddoppio della ferrovia in questione".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento