menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La linea internet sempre più veloce: arriva a Perugia Tiscali-Huawei con LTE 4.5G

Continua la corsa alle infrastrutture a Perugia per diffondere una rete sempre più veloce di internet alle famiglie, agli uffici e al mondo dell'impresa locale. Dopo l’avvio dell’attività di installazione delle reti LTE TDD di Tiscali, partito qualche settimana fa in Val Trompia (Brescia), il roll out sul territorio nazionale prosegue facendo tappa a Perugia, che si conferma così vero e proprio centro di riferimento per l’ultra broadband in Italia. 

Grazie all’importante accordo siglato con Huawei per la fornitura di apparati di ultima generazione che permettono di realizzare una rete ultra broadband LTE 4.5G Fixed Wireless con tecnologia TDD su frequenza 3.5GHZ, Tiscali sarà in grado di fornire agli abitanti di Perugia un servizio dalle prestazioni elevate, ritagliandosi un ruolo chiave al fianco dei principali player del settore.

Il 25 ottobre 2016 nel Capoluogo umbro, alle ore 8:30 presso il Campanile del Palazzo dei Priori in Corso Vannucci, si svolgeranno le operazioni di smontaggio dell’antenna BS Wimax che verrà sostituita con quella LTE TDD, che offrirà agli utenti di Perugia una connessione sino a 100 Mbps. Tiscali sarà, così, il primo operatore in Italia ad offrire questa tipologia di servizio.

Vi invitiamo a seguire i lavori di sostituzione dell’antenna che saranno seguiti da uno speedtest effettuato nelle abitazioni di alcuni utenti per verificare in prima persona le elevate prestazioni della banda ultralarga LTE 4.5G Fixed Wireless.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento