menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miracolo sulla Quinta Strada a New York: il made in Umbria strega la Grande Mela

Promozione di tutta l'eccellenza enogastronomica di casa nostra nella sede di Eataly, il megastore del gusto italiano che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per i milioni di newyorkesi e di turisti. Tutte le aziende e i prodotti esposti

E' stato inaugurato oggi a New York dalla presidente della Regione Catiuscia Marini il programma di promozione predisposto dal Centro Estero Umbria, in collaborazione con la Regione a favore delle aziende del comparto enogastronomico, dell'abbigliamento in cashmere e del turismo. Per la promozione agroalimentare le attività principali si svolgeranno sulla Fifth Avenue, nella sede di Eataly, il megastore del gusto italiano che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per i milioni di newyorkesi e di turisti che popolano ogni giorno la metropoli. Oltre ai migliori prodotti regionali, vino, olio, tartufi e cioccolato, i visitatori di Eataly - riferisce un comunicato del Centro Estero - potranno gustare l''Umbria anche attraverso una selezione di alcune delle immagini del fotografo Steve Mc Curry.

Le immagini presentate a New York - all'interno del megastore Eataly e nella sala delle esposizioni dell'Italian Trade Commission - sono state selezionate dall''autore e rappresentano una sintesi delle cento fotografie che fanno parte della sua collezione dedicata all'Umbria. Sono una ventina le imprese regionali i cui prodotti saranno protagonisti nelle vetrine del prestigioso punto vendita dove, per tutto il mese di novembre, saranno presentati ad appassionati e operatori di settore attraverso vendita diretta dei prodotti; degustazioni curate direttamente dai produttori; cene tematiche con presentazione di prodotti umbri; laboratori del gusto.

La promozione turistica è stata curata da Sviluppumbria in collaborazione con Enit e prevede un workshop con tour operator e giornalisti specializzati. Coinvolte anche le altre istituzioni italiane a New York, il Consolato Italiano e l''Ice, Agenzia che ha ospitato una sezione della mostra delle foto di Mc Curry e che curerà la promozione delle aziende umbre con l'organizzazione di incontri e presentazioni settoriali.

Le aziende partecipanti all'iniziativa sono: Agr. Goretti produzione vini Srl; Arnaldo Caprai Società Agricola Srl; Cantine Briziarelli; Cufrol Srl; Frantoio Rinalducci Sas; Gatti Francesco & Figli Snc; Goccia Umbra Snc; Il Collino di Todi (Roccafiore); La Romagna Srl; La Valletta; Monini Spa; Oleificio Melchiorri Gianfranco; Oleificio Ranieri Srl; Tartufi Jimmy di Cecchini Giovannino; Terre di Grifonetto Sas; Terre Umbre; Urbani Tartufi Srl; Vannucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento