menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ISOLA DELL’HIMALAYA – Haloterapia e Halobenessere: la cura del sale, come e per quali terapie

Riceviamo e pubblichiamo dall'Isola dell'Himalaya di Ponte San Giovanni un importante contributo per conoscere gli effetti positivi del sale sulla salute. Ecco come funziona e quali tipologie cura.

*****
L’idea di trarre benefici con il sale rosa dell’Himalaya, ricco di principi naturali e, la consapevolezza di applicarli a chiunque necessiti di terapie non invasive e senza effetti collaterali, ci ha portato a scoprire l’Haloterapia e il conseguente Halobenessere. L’elemento principe sui cui si basa questa filosofia del sale rosa himalayano è dato dall’essere un cristallo totalmente naturale, non trattato e ricco di proprietà benefiche grazie agli 84 oligoelementi utili per noi e per il nostro corpo.

Il trattamento con il sale rosa dell’Himalaya, un tempo possibile solo recandosi nelle ex miniere di sale, oggi è alla portata di tutti grazie all’Isola dell’Himalaya che con la sua grotta di sale e la sua vasca salina crea ambienti  perfetti per l’Halobenessere. Tramite un processo di ionizzazione del salgemma vengono ricreate nelle stanze le stesse condizioni presenti nelle miniere, creando un ambiente capace di stimolare effetti benefici sul benessere dell’individuo. Sono provati da diversi studi medici gli effetti benefici del salgemma  nella prevenzione e nella cura di diversi tipi di manifestazioni dell’apparato respiratorio, dermatologiche e allergiche. Non a caso in molti paesi del nord Europa il trattamento dell’Halobenessere costituisce una vera terapia medica.

La grotta di sale è adatta a tutte le età, dalla primissima infanzia alla non più giovane età. Utili per  chi sta già bene e per innalzare le difese immunitarie, preziose  per chi desidera contrastare lo stress o stati di affaticamento emotivo, benefiche per chi soffre di disturbi o sofferenze a carico del sistema respiratorio e dermatologico. I benefici dell’Haloterapia sono: antibatterico, mucolitico, antinfiammatorio, disintossicante, aumenta la vitalità e l’energia, migliora l’umore, scarica l’inquinamento elettromagnetico, disturbi della pelle, curativa per numerose patologie tra cui: asma, senso di costrizione toracica, sindrome da sensibilità chimica multipla, bronchiti, mal di gola, tonsilliti, faringiti, allergie, riniti allergiche (raffreddore da fieno), stati influenzali e frequenti disturbi delle vie respiratorie, tosse (anche cronica), catarro, sinusite, malattie polmonari, infezioni batteriche e virali delle vie respiratorie, ipertrofia delle adenoidi, artriti, mal di testa, insonnia, contusioni, cervicalgie, reumatismi, dermatiti, psoriasi, eczemi, cellulite, adipe localizzato, ritenzione idrica, invecchiamento cutaneo.

Il nostro sale rosa dell’himalaya è un sale originale puro, certificato e brevettato “Himalayan Salt”, con certificazione ICQ (ente per la protezione e sicurezza dei bambini), analisi della radioattività e certificazione prodotti CPNP.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento