rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso, premiate tre eccellenze umbre: ci sono un ristorante, un wine bar, un'osteria..

L'Umbria è anche quest'anno nella rosa delle eccellenze d'Italia, almeno secondo la guida del Gambero Rosso che in ogni edizione (questa è la 28esima) premia le migliori realtà culinarie

L'Umbria è anche quest'anno nella rosa delle eccellenze d'Italia, almeno secondo la guida del Gambero Rosso che in ogni edizione (questa è la 28esima) premia le migliori realtà culinarie da Nord a Sud della penisola. La guida "Ristoranti d'Italia" 2018, presentata nei giorni scorsi, incorona le realtà enogastronomiche secondo specifici criteri:  ristoranti (Tre forchette); trattorie (Tre Gamberi); wine bar (Tre bottiglie). 

L'Umbria, per la celebre rivista, primeggia in tutte e tre le categorie: Casa Vissani a Baschi (Terni) si aggiudica le ambite Tre Forchette con cui ogni anno vengono segnalati i migliori ristoranti italiani. Nella categoria Tre Gamberi è stato invece inserito Il Capanno di Spoleto. Questa realtà imprenditoriale rappresenta una delle migliori osterie in circolazione a livello nazionale. E per finire, premiato anche un wine bar di casa nostra. Tre Bottiglie all'Oste della Mal'ora di Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso, premiate tre eccellenze umbre: ci sono un ristorante, un wine bar, un'osteria..

PerugiaToday è in caricamento