rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Economia Assisi

Turismo, arriva la "Fiera del lavoro": 100 studenti dell’Istituto alberghiero di Assisi incontrano 25 aziende

Nella sede della scuola è in programma, dalle 8:30 alle 13, la prima edizione della Fiera lavoro del settore turistico. Gli alunni delle quinte classi proporranno i loro curricula e sosterranno colloqui di selezione per oltre 100 posti di lavoro offerti dalle imprese

Una giornata di incontri e colloqui per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro e per sostenere le imprese nella ricerca di personale qualificato. Il prossimo 28 febbraio - dalle 8:30 alle 13 nella sede dell’Istituto alberghiero in via Diaz a Santa Maria degli Angeli – si terrà la prima edizione ad Assisi della Fiera lavoro del settore turistico.

"L’obiettivo principale del Tourism Job Day è quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, andando così a promuovere l’occupazione giovanile e a ridurre il disallineamento tra fabbisogni professionali e competenze presenti sul mercato. Un obiettivo particolarmente sentito proprio nel turismo che, stando ai dati Excelsior di Unioncamere-Anpal, è in Umbria al primo posto tra i settori con i profili più richiesti e che presentano un’elevata difficoltà di reperimento", spiega una nota.

A partire dalle 10:45, il Tourism Job Day coinvolgerà circa 100 studenti delle quinte classi e 25 aziende del territorio. Sarà una vera e propria giornata di recruiting: all’interno di stand appositamente allestiti, le imprese presenteranno le loro offerte e i ragazzi proporranno i loro curricula e sosterranno i colloqui di selezione.

Nello specifico, le 25 aziende offriranno 106 posti di lavoro: 30 addetti al ricevimento, 40 camerieri di sala, 36 cuochi-aiuto cuochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva la "Fiera del lavoro": 100 studenti dell’Istituto alberghiero di Assisi incontrano 25 aziende

PerugiaToday è in caricamento