menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Deruta, il Comune lancia un bando per i giovani under 30: fino a 800 euro per un progetto-idea per la città

Alle migliori Idee, con più alto grado di innovazione, sarà offerta una giornata di formazione e il supporto per la trasformazione delle stesse in progetti

Il Comune di Deruta ha indetto un concorso per la presentazione di Idee, denominato 'Giovani Promesse 2019' per la selezione di Idee progettuali innovative, che abbiano dirette ricadute sul proprio territorio, proposte da giovani, con età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti alla data di scadenza del Bando. Tale concorso vuole promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile, quale motore di sviluppo dell’economia del territorio del Comune di Deruta, contribuendo all’inclusione sociale dei giovani del territorio, stimolando la loro creatività e la capacità di innovazione, quali leve fondamentali per il processo di formazione e professionalizzazione e di occupabilità dei giovani.

Il concorso vuole favorire, inoltre, lo sviluppo della cultura dell’innovazione, che dovrà concretizzarsi in start-up e in nuove forme di organizzazione creativa, sensibilizzando il territorio sulle tematiche collegate alle tecnologie digitali e ai nuovi modelli di business. Alle migliori Idee, con più alto grado di innovazione, sarà offerta una giornata di formazione e il supporto per la trasformazione delle stesse in progetti, da presentare nel Festival Giovani Promesse 2019. Le prime 3 classificate verranno premiate con le seguenti modalità: 800,00 Euro per la prima Idea classificata; 500,00 Euro per la seconda Idea classificata; 300,00 Euro per la terza Idea classificata. Scade il 6 Marzo 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento