rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Il Comune di Perugia assume sei agenti di polizia municipale: ecco i requisiti e le selezioni

Il Comune di Perugia ha indetto un concorso pubblico per 6 posti di Agente di polizia municipale - CAT. C, posizione economica C1, di cui 2 riservati a favore dei
volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze armate. Il trattamento  economico previsto è di 20.198,15, più tredicesima mensilità; assegno per nucleo familiare se dovuto; indennità di vigilanza ed eventuali altri cemolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative e contrattuali.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE - Per l’ammissione al concorso è richiesto una età dai 18 ai 32 anni, diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale, le patenti di guida per auto e moto. E' motivo di esclusione:  non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziato
a seguito di procedimento disciplinare- E necessario: godere dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; c) non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;  idoneità fisica al servizio di Agente di polizia municipale e possesso dei seguenti requisiti fisico-funzionali. 

SALUTE  - Costituiscono causa di esclusione inoltre le seguenti infermità o malattie: valgismo dei piedi, insufficienza venosa degli arti inferiori, ernia, obesità, dislalia, postumi da TBC, gravi alterazioni del sistema osteo-articolare nonché dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool, disturbi mentali, di personalità o comportamentali.

Due le prove previste: orali e scritti. La domanda si deve presentare entro il 9 maggio e può essere fatta solo online (clicca qui).

IL BANDO COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Perugia assume sei agenti di polizia municipale: ecco i requisiti e le selezioni

PerugiaToday è in caricamento