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Assicurazione contro il coronavirus per i collaboratori di Gmf

La  novità  importante  inserita  all’interno  del  contratto  di  assicurazione  è  l’indennità  per  reazione  avversa al vaccino, che si affianca alle indennità già previste nel biennio 2020-2021: quella per il ricovero e quella per la convalescenza da Covid-19, nel caso in cui il collaboratore sia stato ricoverato in terapia intensiva

Gmf, parte del Gruppo Unicomm (Associato di Selex Gruppo Commerciale, che occupa il secondo gradino del podio della distribuzione moderna italiana) ha deciso di rinnovare anche per il 2022 un pacchetto di garanzie e servizi riservato a tutti i collaboratori dei supermercati EMI, Hurrà e C+C Cash and Carry  contro i danni causati dal coronavirus. 

La  novità  importante  inserita  all’interno  del  contratto  di  assicurazione, spiega una nota, è  l’indennità  per  reazione  avversa al vaccino, che si affianca alle indennità già previste nel biennio ’20-­‐‘21: quella per il ricovero e quella per la convalescenza da Covid-19, nel caso in cui il collaboratore sia stato ricoverato in terapia intensiva.

“La  vaccinazione  sta  consentendo  di  arginare  la  pandemia  e  oggi  la  situazione  negli  ospedali  non  è  nemmeno paragonabile a quella di un anno fa, ma vediamo che le varianti del virus stanno comunque riportando i contagi a livelli molto preoccupanti – afferma Giancarlo Paola, Amministratore Delegato di Gmf - Ringrazio tutti i nostri collaboratori che hanno deciso di vaccinarsi, come scelta di responsabilità per sé stessi e per gli altri: i vaccini hanno dimostrato di essere sicuri ed efficaci e sono l’unico strumento che abbiamo per fronteggiare il virus. Noi, anche quest’anno abbiamo voluto fare la nostra parte, rinnovando per il terzo anno l’assicurazione per tutti nostri dipendenti contro il ricovero da  Covid-19,  inserendo  anche  l’indennità  per  la  reazione  avversa  al  vaccino,  sebbene  sia  oramai  scientificamente chiarito che si tratta di un’eventualità assolutamente residuale”.  

I  collaboratori  di  Gmf, prosegue la nota, "avranno a disposizione  una  centrale  operativa  24h  su  24,  tutti  i  giorni  dell’anno  per  richiedere  pareri  medici  immediati  o  Informazioni  sanitarie  telefoniche,  mentre  nei trenta  giorni  successivi  alle  dimissioni  potranno  richiedere  la  prenotazione  di  prestazioni  sanitarie,  il  trasporto  in  autoambulanza  dall’ospedale  al  domicilio,  l’assistenza  infermieristica  specializzata domiciliare  e  il  counseling  psicologico.  La  copertura  assicurativa  sarà  attiva  fino  al  31  dicembre  di  quest’anno. Naturalmente l’assicurazione si aggiunge alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale".

“Vuole  essere  un  modo  per  ringraziare  i nostri collaboratori per il loro  impegno quotidiano: in alcuni  momenti  di  questa  pandemia  i  supermercati  sono  stati  tra  le  pochissime  attività  rimaste  aperte, svolgendo una vera e propria funzione sociale – prosegue Giancarlo Paola - Chi lavora all’interno dei punti vendita è costantemente in contatto con altre persone, perché ascoltarle, dialogare e cercare di soddisfare le loro esigenze è parte integrante di questo lavoro. Come azienda abbiamo cercato di fare la nostra parte fin dai primi mesi di pandemia, assicurando tutti i collaboratori in caso di ricovero da Covid-19, perché la gratitudine nei loro confronti non fosse espressa solo a parole ma attraverso atti concreti”.

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