rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Anci Umbria, aperto il bando da 25 milioni di euro "Cultura missione comune 2022"

Il bando è dedicato a Comuni, Città Metropolitane, Province e Regioni, che vogliono investire nella riqualificazione e nella valorizzazione dei luoghi di Cultura

Aperto il bando "Cultura missione comune 2022", creato dall'Istituto per il Credito Sportivo (Ics) in collaborazione con Anci. Lo stanziamento è di 25 milioni di euro di mutui, con il totale abbattimento degli interessi grazie ai contributi messi a disposizione dal Comitato Gestione Fondi Speciali Ics. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 2 dicembre.

"I finanziamenti, a tasso fisso, dovranno essere stipulati obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2022, direttamente con Ics o altra banca appositamente convenzionata; i contributi saranno concessi su una durata di 15 anni e utilizzabili anche su mutui fino a 25 anni", scrive Anci Umbria in una nota.

Il bando, prosegue Anci, "è dedicato a Comuni, Città Metropolitane, Province e Regioni, che vogliono investire nella riqualificazione e nella valorizzazione dei luoghi di Cultura". E ancora: "E’ previsto il cofinanziamento per gli Enti aggiudicatari dei bandi Sport e periferie e Pnrr"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci Umbria, aperto il bando da 25 milioni di euro "Cultura missione comune 2022"

PerugiaToday è in caricamento