rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

L'aeroporto dell'Umbria perde il suo storico presidente: "Dimissioni immediate e personali"

Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l'Assemblea degli azionisti per il prossimo 28 aprile per l'approvazione del bilancio 2015 ed il rinnovo delle cariche sociali

Dopo 12 anni di battaglie e di successi l'uomo che ha reinventato l'aeroporto umbro, ora scalo nazionale a tutti gli effetti seppur ancora in cerca di auto-sufficienza economica per andare avanti, ha deciso di lasciare il comando della Sase: Mario Fagotti si è dimesso per "motivi urgenti e personali".

Durante la Presidenza Fagotti, lo scalo umbro ha subito un radicale rinnovamento: nel 2011 è stata inaugurata la nuova aerostazione del “San Francesco di Assisi” dopo che erano già state migliorate le infrastrutture con l’allungamento della pista e l’ampliamento dei piazzali di sosta degli aeromobili. 

A questo si aggiungono la sigla della concessione ventennale con Decreto Interministeriale e l’inserimento dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria tra gli scali di interesse nazionale facenti parte del Piano Nazionale degli Aeroporti, recentemente licenziato con Decreto del Presidente della Repubblica.

Con tali premesse, l’aeroporto ha conseguito nel 2015 il suo risultato operativo ed economico migliore della sua storia, grazie agli sforzi congiunti dell’amministrazione e di tutto il personale.

"Nel ringraziare il Presidente Fagotti per la competenza dimostrata e l’eccezionale lavoro svolto, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e la direzione gli esprimono i migliori auguri per il futuro": hanno scritto dalla Sase.  Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea degli azionisti per il prossimo 28 aprile per l’approvazione del bilancio 2015 ed il rinnovo delle cariche sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto dell'Umbria perde il suo storico presidente: "Dimissioni immediate e personali"

PerugiaToday è in caricamento