rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Madonna Alta, via ai lavori per il nuovo asfalto: sollievo per 50mila automobilisti al giorno

Il sindaco Boccali effettua sopralluogo per fare il punto sul cantiere stradale. Ma ammette che non ci sono i soldi per tutti lavori che sarebbero necessari a Perugia. Prossimo nuovo asfalto in via XX Settembre e via della Ferrovia

“Nonostante le esigenze siano maggiori delle disponibilità, il lavoro per migliorare la qualità delle strade continua” - ha detto questa mattina il sindaco Wladimiro Boccali durante un sopralluogo a Madonna Alta dove sono in corso importanti lavori di bitumatura per l’intero tratto che collega l'area della nuova rotatoria con l'intersezione di Via Achille Grandi, e ripristini di sottoservizi da parte delle società concessionarie (Enel gas, Telecom, Enel distribuzione). I lavori rientrano nel quadro dei lavori di bitumatura sulle principali strade di accesso alla città che, ha sottolineato l’assessore Liberati, “sono comunali, ma di indubitabile interesse regionale”. Liberati ha ricordato infatti che "a Madonna Alta ed aree limitrofe transitano quotidianamente oltre 50.000 veicoli”.

Le bitumature delle strade di accesso a Perugia hanno riguardato strada Trasimeno Ovest, che collega Corciano e tutta la parte del Lago Trasimeno, zona est di Perugia; gran parte di via Settevalli “strada sostanzialmente di accesso a servizi regionali fondamentali, come quelli sanitari del Santa Maria della Misericordia e commerciali e produttivi della zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte”, con un impegno di spesa di 200.000 euro.

Al sopralluogo era presente, tra gli altri, il presidente di Umbria Acque, Enrico Menichetti, che l’assessore Liberati ha ringraziato per la grande disponibilità e la professionale collaborazione fornita dalla struttura di quella azienda al Comune in occasione dei lavori che si stanno facendo a Perugia. I prossimi lavori di bitumatura  riguarderanno un tratto di via XX Settembre il prossimo 2 settembre, via della Ferrovia i prossimi 3 e 4 settembre, un tratto di via Cortonese il 4 e 5 settembre, e via del Tempo Libero l' 11 settembre. Come si evince dal cronoprogramma degli interventi tutti questi lavori si concluderanno, al fine di evitare ulteriori disagi alla circolazione stradale, prima della imminente riapertura delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta, via ai lavori per il nuovo asfalto: sollievo per 50mila automobilisti al giorno

PerugiaToday è in caricamento