rotate-mobile
Cronaca

Umbria, individuato lo scippatore in monopattino

Strappa la catenina a una donna e scappa: identificato e bloccato

I carabinieri di Terni hanno denunciato un 25enne marocchino, gravato da precedenti e irregolare sul territorio nazionale, per furto con strappo.

Secondo la ricostruzione dei militari il giovane, la sera dello scorso giovedì, si era avvicinato ad una 57enne straniera che era intenta a parlare, in corso Vecchio, su una panchina, con alcune sue amiche, strappandole dal collo, con mossa repentina, una catenina d’oro e dandosi alla fuga in monopattino. 

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini della videosorveglianza comunale, i carabinieri avevano ricostruito i movimenti del giovane, che era solito avvicinarsi, a bordo del monopattino, a donne sole, per accertarsi se indossassero monili. Qualche giorno dopo il giovane, che peraltro indossava gli stessi indumenti che aveva la sera dello scippo, è stato notato dai carabinieri, mentre si avvicinava a un gruppo di donne, forse con l’intento di colpire ancora, sempre a bordo del monopattino. 

Immediatamente bloccato e identificato, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per furto con strappo. Gli indumenti indossati sono stati posti in sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, individuato lo scippatore in monopattino

PerugiaToday è in caricamento