rotate-mobile
Cronaca

Umbria, accoltellato per strada in pieno giorno: i medici lo salvano dalla morte

La vittima dell’aggressione a Terni è un trentenne, indagini a tutto campo della polizia

L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto all’ospedale di Terni gli ha salvato la vita. Altrimenti, oggi l’indagine condotta dagli agenti della squadra mobile sarebbe per omicidio.

Il fatto si è verificato venerdì pomeriggio, in pieno giorno, in via Jalenti nel popoloso quartiere di Borgo Rivo. Vittima dell’aggressione è un trentenne marocchino che vive, in condizioni precarie, nella zona.

Il giovane è stato raggiunto da una coltellata all’addome ed è stato poi lasciato dal suo aggressore in mezzo alla strada, in una pozza di sangue. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito d’urgenza al Santa Maria di Terni e qui sottoposto ad una operazione che ha scongiurato conseguenze peggiori. Le sue condizioni sarebbero attualmente in miglioramento tanto che nelle prossime ore dovrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per aiutare a ricomporre le tessere del puzzle e fornire elementi utili all’indagine.

La pista che sembra essere al momento privilegiata è quella di un regolamento di conti nel mondo della droga, ma nessun altro scenario può essere escluso. Fondamentale sarà, a questo punto, la collaborazione che la vittima dell’accoltellamento potrà – e vorrà – fornire agli agenti, ma anche la ricerca di eventuali altre testimonianze: la scena si è svolta in pieno giorno e qualcun altro potrebbe avere assistito alla coltellata, potendo così fornire almeno qualche particolare utile alla ricostruzione dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, accoltellato per strada in pieno giorno: i medici lo salvano dalla morte

PerugiaToday è in caricamento