rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, verifiche nei collegi dell'Adisu: 55 studenti trasferiti dalla residenza di via Faina

Per facilitarne il lavoro di verifica, in via precauzionale e temporanea, i 55 studenti residenti in questo padiglione saranno trasferiti nelle altre residenze universitarie

Trasferimento per gli studenti universitari. “A seguito dello sciame sismico degli ultimi giorni, che ha prodotto danni anche nella nostra regione, l'Adisu – spiega una nota dell'Agenzia per il diritto allo studio - ha provveduto a una completa e approfondita verifica strutturale di tutte le residenze universitarie a disposizione, al fine di garantirne l'agibilità e la completa sicurezza degli studenti ivi residenti. Tutte le strutture, anche le costruzioni meno recenti – spiega l'Adisu - , sono risultate sicure e non riportano lesioni”.

Ma scatta comunque il trasferimento. “Un'attenzione particolare è stata posta sul padiglione quattro del Collegio di Via Faina, dove in questo momento vengono svolte ulteriori verifiche in collaborazione con i vigili del fuoco e la Protezione Civile. Per facilitarne quindi il lavoro di verifica, in via precauzionale e temporanea, i 55 studenti residenti in questo padiglione saranno in giornata trasferiti nelle altre residenze universitarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, verifiche nei collegi dell'Adisu: 55 studenti trasferiti dalla residenza di via Faina

PerugiaToday è in caricamento