rotate-mobile
Cronaca

Caccia al cinghiale, avvio in sicurezza: 93 cacciatori controllati, 7 multati e un fucile sequestrato

I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri Forestali della provincia di Perugia

La caccia al cinghiale inizia senza particolari problemi e solo 7 cacciatori finiscono multati, con un sequestro dell'arma.

Le Stazioni Carabinieri Forestale della provincia di Perugia sono state impegnate tutta la giornata di domenica 16 ottobre al controllo dei cacciatori nella giornata di apertura della caccia al cinghiale.

I Carabinieri Forestali, già a partire dalle prime ore del mattino, hanno effettuato 40 controlli per prevenire incidenti e controllare che la giornata venatoria si svolgesse all’insegna del rispetto delle regole.

I militari hanno controllato che le battute si svolgessero all'interno del settore assegnato, le vie d’accesso fossero tabellate per il pericolo alla pubblica incolumità, i cacciatori partecipanti e i cani utilizzati.

I controlli in generale hanno riguardato 93 cacciatori: i documenti abilitativi oltre che alla verifica delle armi e delle munizioni impiegate e i veicoli utilizzati.

Le sanzioni amministrative elevate sono state solamente 7 per un importo complessivo di 518 euro e in un caso è scattato il sequestro amministrativo del fucile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al cinghiale, avvio in sicurezza: 93 cacciatori controllati, 7 multati e un fucile sequestrato

PerugiaToday è in caricamento