rotate-mobile
Cronaca

Attentato a treno dei pendolari, tutti assolti gli imputati: "Anarchici si, terroristi no"

Tutti assolti gli imputati finiti sotto processo per lo sventato attacco terroristico al treno diretto a Orte. L'unica condanna per Sergio Stefani che dovrà scontare tre anni e tre mesi per furto di un'auto

Tutti assolti i presunti appartenenti ad una cellula anarchica che aveva progettato un attacco terroristico al treno diretto a Orte. Attacco che sarebbe stato sventato giusto in tempo dalle forze dell'ordine. Settepani, e gli altri sette, possono quindi ritenersi liberi. Condannato invece a tre anni e tre mesi Sergio Stefani per un banale furto di un’auto che ha confessato di aver commesso durante il processo. Nessuna cellula FAI quindi diretta dal gruppo dei “compagni”. Nessun atto rivendicatorio come aveva, invece, insinuato il pm Manuela Comodi durante la replica.

Gli amici hanno abbracciano Alessandro Settepani, contenti per quella sentenza. Il padre è apparso sollevato. Ma lo stesso ex imputato si è reso protagonista di un brutto episodio contro un fotografo di una testata giornalistica locale. Per poco non ci scappa la rissa. Adesso però il Pm Comodi avrà novanta giorni per presentare ricorso e rimettere quindi tutto in ballo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a treno dei pendolari, tutti assolti gli imputati: "Anarchici si, terroristi no"

PerugiaToday è in caricamento