rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Asilo

Scuola Santa Croce, sindacati e personale in stato di agitazione

Il personale della Scuola Materna Santa Croce di Perugia, insieme ai sindacati, chiedono un incontro al sindaco Boccali e confermano lo stato di agitazione

Il personale della Scuola Materna Santa Croce e le Organizzazioni Sindacali Fp-Cgil,Cisl-Fp, Uil-Fpl, dopo l’ennesima assemblea del personale, chiedono un incontro urgente al sindaco del Comune di Perugia, Wladimiro Boccali, per esternare le preoccupazioni dei dipendenti in merito al comportamento tenuto dal Consiglio di Amministrazione.

Cgil e l’RSU hanno chiesto da settembre 2010 una riorganizzazione dell’Ente Santa Croce, ma il Presidente e la Vice Presidente del CdA e di alcuni consiglieri del Consiglio di Amministrazione, ha formulato ad oggi più proposte contraddittorie e prive di contenuti. Il manifesto ha allarmato il personale per le conseguenze che tali personalismi potrebbero comportare per il regolare funzionamento della Scuola materna.

Il personale si sente sconcertato e disorientato da questo comportamenti, ma continua a mantenere il servizio a livelli ottimali perché vuole, come da anni avviene in questa scuola, continuare a mettere al centro del sistema educativo i bambini e la serenità delle loro famiglie. Nel frattempo, il personale conferma lo stato d’agitazione e comunica che purtroppo potrebbero verificarsi dei disservizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Santa Croce, sindacati e personale in stato di agitazione

PerugiaToday è in caricamento