rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Deve andare in caserma a firmare ogni giorno e nel tragitto compie due furti: arrestato

L'uomo era sottoposto alla misura cautelare per avere rubato e poi aggredito le forze dell'ordine

Era sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per i reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale, ma ha commesso altri due furti e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno eseguito un provvedimento emesso dal giudice del Tribunale penale di Perugia con il quale è stata disposta la sostituzione della misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria con quella degli arresti domiciliari nei confronti di cittadino italiano di 25 anni, già arrestato il 3 gennaio per il reato di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Nonostante il provvedimento, 1'11 gennaio, il 25enne si è reso protagonista di altri due furti aggravati, commessi ai danni di un esercizio commerciale del centro storico del capoluogo. Dagli approfondimenti dei poliziotti, è emerso che l'uomo è stato riconosciuto come l'autore di altre due precedenti reati — nello specifico di rapine — commesse in danno del medesimo esercizio commerciale il 9 dicembre e il 2 gennaio scorsi.

Da qui l'aggravamento delle misura cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve andare in caserma a firmare ogni giorno e nel tragitto compie due furti: arrestato

PerugiaToday è in caricamento