rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Splendori umbri, aperta eccezionalmente al pubblico la Rocca di Sant'Apollinare a Marsciano

Sarà tenuta aperta per soli due giorni la Rocca Sant'Apollinare di Marsciano, recentemente restaurata. Per l'occasione sarà anche allestita una mostra

Finiti i lavori nella splendida Rocca di Sant'Apollinare che verrà così eccezionalmente aperta al pubblico per la prima volta aperta al pubblico grazie ai giovani volontari del FAI, che  accoglieranno i visitatori sabato 22 dalle 15 alle 18 e domenica 23 dalle 10 alle 18.

Per l’occasione verrà inoltre allestita una mostra riguardante l'alimentazione dei monaci benedettini, a partire da riproduzioni di documenti conservati nell'Archivio Storico di San Pietro.

Il complesso della Rocca, a seguito delle numerose modifiche subite nel corso dei secoli, risulta ad oggi composto da una chiesa romanica a navata unica, un convento a due piani in pietra e mattoni, una casa e magazzini, molino ed essiccatoio per il tabacco. Attualmente, parte dell'edificio ospita la sede operativa del CRB - Centro di Ricerca sulle Biomasse, istituito dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con l'Università degli Studi di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendori umbri, aperta eccezionalmente al pubblico la Rocca di Sant'Apollinare a Marsciano

PerugiaToday è in caricamento