rotate-mobile
Cronaca Assisi

Tre rapine agli uffici postali e in farmacia: in due finiscono in manette

Rintracciati e arrestati dai Carabinieri di Assisi. I colpi a Brufa, Ospedalicchio e Perugia

I Carabinieri di Assisi hanno arrestato, su ordine del Tribunale di Perugia e su richiesta della Procura di Perugia, due uomini per tre rapine commesse ai danni di due uffici postali e di una farmacia.

Secondo gli investigatori la mattina del 10 maggio uno dei due uomini, armato di taglierino, sarebbe entrato all'interno dell'ufficio postale di Brufa, facendosi consegnare dall'unico impiegato presente i 900 euro contenuti all'interno della cassa, per darsi poi alla fuga su un'auto condotta da un complice e rimasta in attesa nei pressi dell'ufficio postale.

Il 27 giugno una rapina con una dinamica simile era avvenuta a Ospedalicchio, dove un uomo con passamontagna era entrato armato di pistola all'interno del locale ufficio postale e si era fatto consegnare dalla direttrice e dall'impiegato presenti 500 euro, scappando poi sempre a bordo di un'auto condotta da un complice.

Nel pomeriggio del 17 luglio invece era toccato ad una farmacia di Perugia, all'interno della quale un uomo, travisato con occhiali da sole e mascherina, aveva mostrato il calcio di una pistola alla farmacista e si era fatto consegnare circa 800 euro in contanti.

I Carabinieri di Assisi hanno confrontato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza e sono risaliti all'autovettura utilizzata e all'identità dei presunti responsabili, entrambi di nazionalità italiana, uno residente a Torgiano e l'altro ad Assisi.

Anche grazie al riconoscimento fotografico effettuato dalle vittime e sulla base degli elementi investigativi raccolti dai militari dell'Arma nel cui ambito è stato definito un quadro indiziario a carico dei due uomini grave ed univoco, la Procura ha chiesto l'emissione di un provvedimento cautelare.

Il giudice per le indagini preliminari riconoscendo la sussistenza delle esigenze cautelari, tenuto conto delle specifiche modalità e circostanze dei fatti, denotati da estrema spregiudicatezza e professionalità nella perpetrazione di reati contro il patrimonio e dall'allarmante personalità degli indagati, ha disposto la misura della custodia in carcere che è stata eseguita dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine agli uffici postali e in farmacia: in due finiscono in manette

PerugiaToday è in caricamento