rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Sicilia

Colpo grosso alla banca Carige: "Avevano tutti la pistola e sono sbucati dal muro"

Ai microfoni di Perugiatoday.it il racconto di un testimone, un dipendente della Banca Carige che ha vissuto quegli interminabili minuti di paura

Sguardi di chi ha vissuto veri attimi di panico, quelli che si intravedono all’uscita della banca Carige in via Sicilia, teatro di una rapina dai retroscena cinematografici. Nel primo pomeriggio di oggi, tre malviventi hanno fatto irruzione in banca con il volto coperto ed armati di pistole hanno prelevato un bottino di 10mila euro. Per eludere i sistemi di videosorveglianza, la banda si è aperta un varco all’interno di un appartamento vuoto sopra l'istituto di credito, riuscendo così a fare irruzione.

 Ai microfoni di Perugiatoday.it il racconto di un testimone, un dipendente della Banca Carige che dopo interminabili minuti di angoscia vissuti durante la rapina, spiega: “Erano in tre, sono venuti mentre io mi trovavo al piano di sopra, ci hanno subito tranquillizzati che non ci avrebbero fatto nulla di male se non avessimo fatto azioni strane. Chi era sopra è stato costretto a scendere, a quel punto i rapinatori ci hanno messo tutti da una parte, mentre il cassiere e un altro collega dovevano tirar fuori contanti ed altri oggetti di valore. Finito di prevelare, ci hanno rinchiusi in bagno e sono scappati.

“Erano dei professionisti ed hanno fatto tutto con molta calma- continua il testimone -continuavano a ripeterci che  non ci avrebbero fatto nulla di male se avessimo collaborato.  Probabilmente per entrare si sono creati un varco di accesso dagli uffici sopra la banca, in disuso; una volta entrati in azione, si sono presentati a volto coperto ed armati di pistola”. Nessuna persona coinvolta o rimasta ferita: “Per fortuna, a parte il grande spavento per tutti i colleghi, non ci sono stati feriti e tutti siamo usciti illesi da questa brutta avventura”. 

IL VIDEO: Il racconto del testimone dell'assalto alla banca Carige

IL VIDEO: La ricostruzione della rapina in banca dal nostro inviato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso alla banca Carige: "Avevano tutti la pistola e sono sbucati dal muro"

PerugiaToday è in caricamento