rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Il Palio di Perugia cresce ogni giorno di più: boom di iscritti, tutti i vertici di Porta Susanna

Il Palio di Perugia non è stata comparsata, un capriccio. Come dimostrano due aspetti: i detrattori sempre più agguerriti, gli appassionati sempre più convinti di prendere parte al direttivo dei rioni di Perugia che si stanno via, via formando. Dopo la prima vittoria storica nel Palio, il Magnifico Rione di Porta Santa Susanna ha ampliato le proprie forse e cariche.  Il Rione si è costituito in forma di Associazione lo scorso 11 gennaio, a seguito dell’elezione da parte dell’assemblea dei soci fondatori degli undici componenti del Consiglio dei Savi (consiglio direttivo) avvenuta il 15 dicembre.

Questi i componenti del Consiglio con relative cariche: Michele Bellaveglia console e legale rappresentante del Rione, 2) Carmen Valigi proconsole 3) Mario Gambelunghe priore, 4) Andrea Chiacchieroni massaro, 5) Filippo Marcacci notaro e delegato al consiglio dei Maggiorenti, 6) Fabrizio Bovi capitano, 7) Alba Caprini consigliere vicario con delega ai rapporti con l’area del lago, 8) Roberta Tonanni consigliere vicario con delega alla supervisione dei gruppi di lavoro e segreteria; 9) Sonia Galluzzo e 10) Maria Stella Brenci consiglieri vicari con delega al centro storico; 11) Cristiano Mazzone alfiere e portavoce.

LE ALTRE CARICHE ED INCARICHI ESTERNI - Il Consiglio di disciplina Rionale è composto: 1) dal giudice dott. Giuliano Mignini, 2) dall’avv. Beatrice Marroni, 3) dalla dott.ssa Manuela Castellini.

GLI INCARICHI - 1) Mirco Bigini banditore, 2) Cristina Mignini, responsabile della segreteria 3) Marco Gramaccia vice alfiere; 4) Alessandro Speziali, maresciallo degli atleti per la mossa alla torre, 5) James Paoluzzi responsabile del gruppo di atletica e del gruppo giovani del Rione; 6) Laura Bugattelli responsabile dei social e della grafica. 7) Nicoletta Pacioselli, responsabile per i progetti ed i rapporti con le scuole, 8) Pamela Sgombra responsabile per l’area di San Sisto; 9) Barbara Bachini, responsabile per l’area di Madonna Alta.

I GRUPPI DI LAVORO - Sono presenti nell’organizzazione del rione anche alcuni gruppi di lavoro con i relativi referenti. 1) gruppo di studio degli abiti: referente Luca Petrucci; 2) gruppo musici referente Paolo Ciacci, 3) gruppo taverna referente Massimo Imperato, 4) gruppo dei giochi referente Cristiano Mazzone 5) gruppo statuto e regolamenti referente Filippo Marcacci, 6) gruppo per l’allestimento rionale referente Laura Bugattelli, 7) gruppo merchandising referente Massimo Mezzasoma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palio di Perugia cresce ogni giorno di più: boom di iscritti, tutti i vertici di Porta Susanna

PerugiaToday è in caricamento