rotate-mobile
Cronaca

Perugia, imbrattano mezzo centro storico: uno individuato ed espulso, caccia al resto del gruppo

Il 32enne è stato catturato a Piazza Grimana: trovato con un coltello

Imbrattano mezzo centro storico, comprese le scale del Duomo. Individuato ed espulso uno del gruppo, caccia al resto dei vandali. La polizia ha denunciato un 32enne, cittadino tunisino gravato da numerosi precedenti di polizia e irregolare sul territorio italiano, trovato a Piazza Grimana. 

L'uomo è stato catturato grazie alle immagini della videosorveglianza, alle testimonianze e ai tatuaggi.  Il 32enne ha provato a scappare, ma è stato catturato. Nel marsupio i poliziotti hanno trovato un coltello.

AGGIORNAMENTO -  Hanno lavorato da lunedì mattina fino ad oggi pomeriggio gli uomini del Cantiere Comunale per ripulire e cancellare le scritte apparse in diversi punti del nostro centro storico sia su edifici pubblici che privati. I vandali avrebbero agito tra sabato notte e le prime ore di domenica. Un lavoro onerose e difficile ma che alla fine ha permesso di debellare tanto degrado.  

Grazie alle numerose telecamere ed anche alla collaborazione dei cittadini, oggi dopo un preziosa attività investigativa, il presunto autore è stato portato in Questura per le procedure di fotosegnalamento e visti i numerosi precedenti e risultando irregolare sul territorio, sono state avviate nei suoi confronti le procedure di rimpatrio.

Il Sindaco Andrea Romizi e l’Assessore alla sicurezza Luca Merli hanno voluto ringraziare le forze dell'ordine e gli operai comunali. "Graziea nome di tutta l’amministrazione il personale del Cantiere e delle manutenzioni del comune di Perugia impegnato con grande professionalità e disponibilità dimostrando profondo legame è affezione alle citta.  Un sentito ringraziamento a il Prefetto dott Armando Gradone per essersi attivato immediatamente e al Questore di Perugia dGiuseppe Bellassai per l’eccellente e tempestivo lavoro svolto  dalla questura di Perugia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, imbrattano mezzo centro storico: uno individuato ed espulso, caccia al resto del gruppo

PerugiaToday è in caricamento