rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

La storia etrusca e la cultura di P. S. Giovanni immortalate sulle tele: parte concorso di pittura

La "Pro Ponte Etrusca Onlus" ha indetto per un concorso per l'8 settembre nell'ambito della manifestazione "Gli Etruschi del Fiume". Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, eseguita con qualsiasi tecnica. Ecco come particolare

La “Pro Ponte Etrusca Onlus”, in occasione dell’undicesima edizione di “Gli Etruschi del Fiume”, ha indetto il terzo concorso di pittura estemporanea “Velimna, mito e suggestioni”. Lo scopo è di valorizzare, attraverso l’opera di artisti, il patrimonio storico e paesaggistico di Ponte San Giovanni e in particolare le testimonianze, le figure e le memorie della civiltà etrusca.

“L’ipogeo dei Volumi, la Necropoli del Palazzone, il fiume Tevere, il Ponte Vecchio – sostengono gli organizzatori - sono l'espressione più significativa del nostro rapporto con la tradizione e, come tali, saranno certamente in grado di stimolare la sensibilità, la vena artistica e interpretativa dei partecipanti”. Il concorso è aperto a tutti, italiani o stranieri, con età minima di 15 anni. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, eseguita con qualsiasi tecnica. Il formato della tela, o di altro supporto rigido, dovrà avere la misura minima di cm 35 x 50 e massima di cm 70 x 100.

La timbratura delle tele avverrà nel CVA di Ponte San Giovanni dalle ore 9 alle ore 12 di domenica 8 settembre, e  le opere dovranno essere consegnate entro le 18, sempre al CVA. I partecipanti, una volta timbrate le tele, raggiungeranno i luoghi scelti per realizzare i propri lavori. Per i vincitori sono previsti premi in buoni acquisto. Il regolamento del concorso può essere consultato nel sito del Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia etrusca e la cultura di P. S. Giovanni immortalate sulle tele: parte concorso di pittura

PerugiaToday è in caricamento