rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giustizia, inaugurazione anno giudiziario: meno reati contro pa

Diminuiscono in Umbria i reati contro la pa, nel dettagio la corruzione in atti giudiziari, del 66%. Ecco i dati presentati per l'inaugurazione dell'anno giudiziario

In Umbria diminuiscono i delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione e in particolare la corruzione in atti giudiziari, del 66 %. Questi sono alcuni dei dati della relazione del procuratore generale della Repubblica di Perugia, Giovanni Galati in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario.

Il procuratore ha sottolineato che l'andamento complessivo della criminalità nel distretto della Corte d'appello 'non presenta mutamenti tali da destare un maggiore allarme sociale. Ha quindi spiegato che i reati di abuso di ufficio sono diminuiti del 19%, insieme a quelli di corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio (meno 57%).

Successivamente il presidente della Corte d'appello di Perugia, Wladimiro De Nunzio nella relazione per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2012 ha fatto un riferimento al processo d'appello per l'omicidio di Merdith: "Ha consentito di dare anche all'estero l'immagine positiva di una giustizia ordinata, efficiente e aperta al pieno controllo dell'opinione pubblica e dei mass media lo sforzo organizzativo attuato in occasione del processo di secondo grado a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, inaugurazione anno giudiziario: meno reati contro pa

PerugiaToday è in caricamento