rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, il premio Beato Angelo 2017 è stato assegnato al "saggio" dell'associazionismo

Luciano Meccoli, gualdese doc e grande vecchio dell'associazionismo locale, sarà insignito del Premio Beato Angelo 2017. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Presciutti che ha nella motivazione ha ribadito l'importanza dell'impegno di Meccoli in favore della comunità gualdese: “Per il suo pluriennale e poliedrico impegno legato non solo alle sue grandi doti professionali, ma soprattutto all’immenso amore che lo stringe da sempre alla città di Gualdo Tadino. Figura di spicco nel mondo dell’associazionismo gualdese, in particolare dell’associazione turistica Pro Tadino, si è sempre contraddistinto per l’impegno, la passione, la competenza messe costantemente al servizio della comunità”.

La cerimonia di consegna del Premio Beato Angelo si svolgerà domenica 15 gennaio alle ore 10 presso il Teatro Talia di Gualdo Tadino. Seguirà alle ore 11.15 la Messa Pontificale presieduta dal Vescovo Monsignor Domenico Sorrentino. Durante la cerimonia troverà poi spazio la sezione del premio attivata negli anni scorsi in collaborazione con la comunale Avis “Adriano Pasquarelli”, con un riconoscimento che la città da’ a quegli avisini che hanno superato la soglia delle cento donazioni. Tale riconoscimento per il 2017 andrà a Luciano Campioni, Paolo Mariani, Sandro Passeri e Pietro Tozzi.

Prevista anche una menzione alla memoria di Gabriele Luzi: “Un giovane di spicco dai sani valori, amante dello sport e della musica, sempre pronto ad aiutare gli altri attraverso la sua adesione a diverse associazioni gualdesi di volontariato. Con una sensibilità fuori dal comune rappresenta per la città un punto di riferimento e, per le giovani generazioni, un esempio di impegno sociale e di responsabilità. Amato da tutti lascia un’indelebile traccia. Egli soleva dire "Spero che i frutti che ho seminato verranno raccolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, il premio Beato Angelo 2017 è stato assegnato al "saggio" dell'associazionismo

PerugiaToday è in caricamento