Cronaca

Grave lutto a Perugia, addio alla giovane Emanuela: è stata presidente del Comitato di quartiere Ponte D'Oddi e Montegrillo

Il cordoglio dei cittadini e dell'Ac Perugia. Lascia una figlia e un marito. Ha lottato contro un male spietato

Un grave lutto ha colpito la comunità di Ponte d’Oddi e Montegrillo: dopo un male devastante è deceduta Emanuela Caporali, punto di riferimento per i cittadini per le sue battaglie in favore del quartiere; dalla viabilità, alla caserma dei Carabinieri fino alle politiche per la qualità della vita per i più giovani. Era stata presidente del circolo locale. Emanuela era poco più che 40enne e lascia il marito Massimiliano e la figlia Martina. Profondo dolore e cordoglio è stato espresso dal comitato di quartiere di Ponte d’Oddi e Montegrillo che sui social ha scritto: “Siamo affranti e ci mancano le parole. Esprimiamo a Massimiliano e Martina il nostro cordoglio e la vicinanza in questo momento di dolore per la repentina partenza della nostra cara amica e presidente Emanuela”. Anche i vertici del Perugia calcio hanno voluto rivolgere un messaggio di vicinanza alla famiglia della storica presidente: “L’AC Perugia Calcio e il presidente Massimiliano Santopadre si stringono intorno all’amico, nonché Slo, Massimiliano Rossi per la perdita della cara moglie Emanuela. A lui e alla figlia Martina un forte abbraccio da tutta la famiglia biancorossa”. Tantissimi i perugini che in queste ore stanno ricordando con una foto e un pensiero la povera Emanuela. 

Il dolore del Comune di Perugia - "E’ con vivo e profondo cordoglio che l’Amministrazione comunale di Perugia partecipa al dolore delle famiglie Caporali e Rossi per la scomparsa di Emanuela, personaggio noto soprattutto nei quartieri di Montegrillo e Ponte d’Oddi per il suo forte impegno sociale e civico. Emanuela Caporali, 42 anni, è stata infatti per anni presidente del comitato di quartiere delle due frazioni perugine, contribuendo a portare avanti numerose iniziative d’interesse pubblico. Emanuela lascia il marito Massimiliano e la figlia Martina", ricorda il Comune di Perugia.

“Abbiamo appreso con dolore - commentano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano - della prematura ed improvvisa scomparsa di Emanuela persona estremamente generosa nonché attentissima alle dinamiche del territorio cui si è dedicata senza sosta in continuo contatto e confronto con il Comune di Perugia. Emanuela amava incondizionatamente la nostra città ed i quartieri di Ponte d’Oddi e Montegrillo che ha contributo a valorizzare grazie alle tante attività organizzate sul territorio. Per la nostra comunità è una gravissima perdita che lascia in ognuno di noi un vuoto incolmabile. Ci stringiamo con forza al marito Massimiliano, alla figlia Martina, ai parenti ed amici tutti che l’hanno amata per la sua bontà ed apprezzata per il profondo senso di appartenenza a Perugia che sapeva esprimere in ogni occasione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave lutto a Perugia, addio alla giovane Emanuela: è stata presidente del Comitato di quartiere Ponte D'Oddi e Montegrillo

PerugiaToday è in caricamento